martedì 23 gennaio 2018

MODA SOSTENIBILE: 20 OUTFIT INDOSSATI PER L'INVERNO

Tutte le settimane pubblico sui miei profili social alcuni dei miei outfit sostenibili e così ho pensato di mostravi tutti quelli invernali in questo post.


Si tratta di look molto semplici realizzati in parte con i capi che creo.
Ho parlato della moda sostenibile e della mia opinione a riguardo soprattutto sul mio canale YouTube (ma cercherò di parlarne sempre di più anche sul blog) e per chi si fosse perso i miei video vi consiglio di andare a vederli:

- DALLA FAST FASHION ALLA MODA SOSTENIBILE - la mia opinione
- MODA SOSTENIBILE, ETICA ED ECOSOSTENIBILE - le differenze

La maggior parte degli outfit che vi mostro non sono 100% sostenibili, alcuni purtroppo hanno anche qualche capo di fast fashion, ma questo come ho spiegato nel mio primo video è perchè non mi va di buttare abiti che mi vanno ancora bene anche se di fast fashion.
E' ovvio però che questa tipologia di capi non la sto più acquistando da un po' quindi una volta rovinati ed eliminati quelli che ho, il mio guardaroba sarà 100% sostenibile.

Dei capi realizzati da me, per ogni outfit troverete sotto alla foto il link per andare post con il tutorial.


borsa Gucci vintage


scaldacollo all' uncinetto
gonna second hand




abito 100% made in Italy


gonna in velluto handmade by me


gonna handmade by me


cintura vintage
gonna handmade by me




gonna handmade by me


gonna second hand
borsa Gucci vintage


cintura vintage
borsa Gucci vintage
gonna second hand 


borsa Gucci vintage
gonna in velluto handmade by me


borsa Gucci vintage








vestito handmade by me
cintura vintage




gonna second hand


Vestito in lana 100% made in Italy
borsa vintage Gucci

Spero che questo post un po' diverso dal solito via sia piaciuto, mi piacerebbe riuscire a migliorare anche la qualità delle foto che pubblico perchè nel farle con il cellulare mi rendo conto che molto volte non sono perfette, nei prossimi acquisti sicuramente ci sarà una bella macchina fotografica!

Francesca

Etichette: , ,

4 Commenti:

Alle 24 gennaio 2018 alle ore 09:58 , Anonymous Alice ha detto...

Ciao Francesca, ho scovato il tuo blog e lo trovo interessante. Anche io ho un blog nel quale parlo spesso di madeinitaly e brand indipendenti/sostenibili.
Purtroppo ho scoperto che non basta un'etichetta madeinitaly per essere certi della sostenibilità del brand.
nero giardini è certificato sostenibile al 100%?! quali altri brand italiani conosci e che defineresti sostenibili al 100%?!
Ti ringrazio, Alice
Se vuoi passare puoi leggermi su www.mypunkbox.blogspot.it

 
Alle 25 gennaio 2018 alle ore 14:25 , Blogger Unknown ha detto...

Francy sei come al solito bravissima

 
Alle 25 gennaio 2018 alle ore 19:13 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Mari grazie mille come sempre, sei molto gentile

 
Alle 25 gennaio 2018 alle ore 19:19 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Alice
grazie mille, avevi ragione di Nero Giardini mi sono informata in alcuni siti e in effetti ha parte della produzione in Serbia e Turchia pertanto ho tolto i riferimenti dal post non essendo 100% sostenibile.
Passo volentieri dal tuo blog!
Francesca

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page