domenica 5 novembre 2017

UN CALDO PONCHO

Cucire un poncho da indossare sopra a maglie e giubbotti era un' idea che avevo da tempo...


Chi mi segue da un po' sicuramente si ricorderà i poncho di lana che ho realizzato all' uncinetto e indosso sempre in inverno. Per chi se li fosse persi, li potete vedere cliccando qui e qui.

Non ne avevo però mai realizzato uno cucito e quando ho visto il tutorial della bravissima Marta del blog www.thecreativelab.it ho deciso di provarci anch' io!

Ho acquistato un tessuto abbastanza pesante con una fantasia "simil Missoni" che mi piace tanto e mi sono messa all' opera!


Per il tutorial vi rimando cliccando al link sopra a quello di Marta che ho seguito direttamente io, l' unica differenza è che se cambiate tessuto rispetto a quello che ha usato lei non è detto che le misure siano stesse.
Nel mio caso ad esempio il tessuto era molto morbido, quasi "elastico" e quindi ho fatto i 2 rettangoli parecchio più piccoli rispetto alle misure proposte, altrimenti sarebbe stato troppo grande.




Lo indosso sopra a giubbotti e maglioncini ed è perfetto anche per l' ufficio.
La fantasia multicolor lo rende adatto a molti abbinamenti, tra cui anche l' essere indossato sopra agli abitini invernali.

Francesca

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page