giovedì 9 novembre 2017

TURBANTE DIY

Ho da sempre una passione per cuffie e cappelli e quando ho trovato sul web il tutorial per realizzare un turbante mi sono subito messa all' opera!


Si tratta di un progetto molto semplice che trovate sul canale di Camilla Mendini che seguo sempre soprattutto per i suoi video di moda sostenibile.
Camilla ha realizzato il video coinvolgendo la bravissima artigiana Elisa "Lizasun" che ha realizzato il turbante nel tutorial che potete vedere cliccando qui.



Per realizzare questo progetto ho utilizzato un tessuto in cotone pesante con una fantasia a fiori che era un avanzo di una gonna, di cui potete vedere cliccando qui il tutorial.


L' ideale vista la stagione sarebbe realizzare il turbante con un tessuto pesante in modo da poterlo portare anche in inverno.

Si tratta anche di un progetto molto veloce, perchè nonostante fosse la prima volta, per farlo non ho impiegato nemmeno 1 ora.



Se vi interessano altri progetti di cuffie e cappelli soprattutto all' uncinetto, vi consiglio di andare nella playlist "uncinetto" del mio blog e troverete molto idee e spunti.

Francesca

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page