giovedì 29 settembre 2016

COLLANA CON SPIGHETTA RUMENA

In questo post vi mostro una collana realizzata con la spighetta rumena.


Dovete sapere che la spighetta rumena è sempre stata un mio cruccio creativo!!
Avevo provato diverse volte a fare dei braccialetti ma non mi riuscivo mai a terminarli perchè sbagliavo la lavorazione e così era una tecnica che avevo archiviato.

Qualche settimana fa però ho visto su Internet delle foto di una bellissima collana di fettuccia realizzata con questa tecnica e ho deciso di riprovarci!

Ho così trovato su You Tube un video tutorial in cui spiega molto bene come fare la spighetta rumena in 2 minuti e seguendo quel video la collana mi è riuscita al primo tentativo!!

L' occorrente per realizzare la collana è: della fettuccia, un uncinetto di una grandezza che vada bene con la fettuccia scelta ed una forbice.


Per realizzare la collana vi rimando al video tutorial che vi ho indicato, in quanto dopo aver lasciato della fettuccia libera per fare poi il nodo intorno al collo basta seguire il procedimento del tutorial per la lunghezza desiderata. Al termine della spighetta bisognerà lasciare sempre della fettuccia libera per fare il nodo.



Ho utilizzato la fettuccia lilla che mi era avanzata dopo aver realizzato la borsa in fettuccia con i manici tondi che potete vedere in questo post,



Per realizzarla ci vogliono davvero 10 minuti e volendo la potete anche decorare con perline e bottoni. Io essendo il primo tentativo l' ho lasciata semplice, non ho aggiunto decori.

Se non ci sono intoppi questo week end registro dei nuovi video, mi mancano anche loro!! 

Francy 

Etichette: , , ,

4 Commenti:

Alle 9 ottobre 2016 alle ore 20:11 , Blogger MaryGi ha detto...

Che bella!!! Io ogni tanto faccio i braccialettini perché sono molto eleganti (ed è facile farli), ma non avevo mai pensato ad una collana!!! Bravissima!!
Mgrazia

 
Alle 10 ottobre 2016 alle ore 19:05 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Mary
grazie, sono contenta che ti sia piaccia!
si, sono molto belli anche i braccialetti, presto vorrei dedicare un post anche a loro.
Francy

 
Alle 14 ottobre 2016 alle ore 11:28 , Blogger Le creazioni di Marzia ha detto...

Mi piace veramente tanto ^__^

Grazie per essere passata sul mio blog.

Marzia

 
Alle 14 ottobre 2016 alle ore 19:14 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie mille Marzia :-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page