giovedì 11 agosto 2016

VESTITO OFF SHOULDER

Finalmente il post dedicato al vestito off shoulder!


Dico "finalmente" perchè vi avevo annunciato su Instagram che l' avrei pubblicato almeno 1 mese fa! poi tra una cosa e l' altra mi sono dimenticata per rendermi conto solo alcuni giorni fa che purtroppo me ne ero scordata, ma eccomi pronta a rimediare!

Come sapete questa è sicuramente l' estate dei top e vestiti off shoulder, li trovate ovunque dalle bancarelle del mercato ai negozi di alta moda. 

Tempo fa vidi nel programma televisivo Detto Fatto, Anna Borrelli che insegnava a realizzare un vestito off shoulder perfetto per l' estate, molto semplice da realizzare e così ho pensato di riprodurlo.

Come tessuto ho scelto una stoffa che mi era stato regalata tempo fa che in realtà era per camicie ma la sua leggerezza la rendeva perfetta anche per un vestito estivo.

Per il tutorial completo con l' indicazione di tutto il materiale necessario vi rimando a questo link di Detto Fatto.

Ma vi mostro alcuni passaggi della realizzazione:

il vestito con le maniche da cucire

il vestito con le maniche cucite

il bordo del vestito cucito per poter inserire l' elastico

l' elastico alto 1 cm che va inserito nel vestito 

il vestito terminato con l' elastico inserito

Il vestito fa un po' l' effetto camicione che va bene per il giorno e per la spiaggia ma sicuramente un po' meno per la sera.
Quindi come soluzione ho pensato di mettergli un bel cinturone in vita e devo dire che il risultato è perfetto.




Francy

Etichette: , ,

4 Commenti:

Alle 14 agosto 2016 alle ore 16:24 , Blogger Unknown ha detto...

grazie per questo tutorial sei proprio bravissima! ti seguo anche su instagram e ho condiviso sulla mia pagina fb corsiperprincipianti dedicata hai corsi di cucito che tengo in provincia di Modena!

 
Alle 14 agosto 2016 alle ore 22:06 , Blogger lau diaz ha detto...

Muy lindo y te queda genial! Mis saludos

 
Alle 22 agosto 2016 alle ore 11:05 , Blogger Unknown ha detto...

muchas gracias Lau!

 
Alle 22 agosto 2016 alle ore 11:08 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Lia
ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti e sono contenta che ti piacciano i miei lavori.
Un abbraccio
Francesca

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page