martedì 2 agosto 2016

REFASHION COPRICOSTUME

Finalmente un nuovo post di cucito,  in cui vi spiego come ho trasformato un copricostume in una gonna.


Era da tanto che non pubblicavo un progetto di cucito e mi mancava! ma già vi anticipo che presto ce ne saranno altri.

In questo post vi mostro un progetto di refashion, infatti avevo da qualche anno nell' armadio un copricostume di H&M che purtroppo non indossavo più perchè mi stava stretto nella parte del corpino.


Visto che mi piaceva molto la fantasia del tessuto ho deciso di trasformare il vestito copricostume in una bella gonna estiva!

OCCORRENTE:

- forbice per tessuto
- macchina da cucire
- elastico alto 1 cm/1.5 cm
- spilla da balia

TUTORIAL:

- taglio la parte del corpino


- con la macchina da cucire faccio il punto a zig zag lungo la circonferenza della gonna che ho tagliato


- piego verso l' interno qualche cm del bordo della gonna in modo da creare il passante per l'elastico e lo cucio a punto dritto lungo la circonferenza lasciando però un' apertura per infilare l' elastico

- misuro la circonferenza del mio bacino per poter tagliare l' elastico

- infilo una spilla da balia nell' estremità dell' elastico e lo faccio passare all' interno del passante che ho creato nella gonna

-  una volta fatto passare l' elastico unisco le due estremità e le cucio insieme con la macchina da cucire

- cucio sempre con la macchina da cucire la parte rimasta aperta della fessura in cui ho inserito l' elastico e la gonna è terminata!




Come vedete dalle foto avevo l' outfit sulle tonalità del rosa e del fucsia, così ho deciso di abbinare come bijoux 2 braccialetti rosa realizzati da me (quello centrale in argento invece è un regalo)


Spero che questa facile idea di refashion vi piaccia!

Francy

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page