sabato 7 maggio 2016

COLLANA CON CATENA DI RICICLO

Nuovo post dedicato al riciclo: ho riciclato una catena avanzata da un progetto precedente per farne una nuova collana.


Vi ricordate questa collana? mi erano rimasti degli avanzi dalla catena che avevo utilizzato per il progetto, buttarli mi spiaceva e così ho deciso di riutilizzarli.

Il risultato è stato una bellissima collana, molto fine ed elegante che ho già indossato parecchie volte.

OCCORRENTE:

- avanzi di catena
- perle di vario tipo
- 6 chiodini argentati con occhiello
- pinze da bigiotteria
- catenella argentata
- anellini argentati apribili
- moschettone argentato per chiusura

TUTORIAL:

- Questi erano gli avanzi della catena:


- Ho preso 6 chiodini argentati con occhiello e in ognuno ho inserito 1 perla grigio scuro e 1 perla argentata. Se il chiodino è troppo lungo lo accorcio tagliandolo con una pinza. Una volta inseriti gli elementi nei chiodini con l' aiuto delle pinze da bigiotteria aggancio i chiodini a 5 anelli.





- La parte rimante della catena è poi fatta di soli anelli agganciati tra loro. Non essendo una catena abbastanza lunga per farci una collana, ho poi aggiunto una catenella per parte per poterla allungare.


- Ho aggiunto alle catenelle 1 anellino argentato per parte e da una parte apro l' anellino con l' aiuto delle pinze e inserisco il moschettone


Ed eccomi con la collana indossata:


Spero che questo progetto vi possa servire come ispirazione per riciclare catene e perle che avete a casa inutilizzate con cui invece si possono creare bellissimi bijoux

Francy

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page